Songbird

Songbird 2.2.0

Il pulcino nero che ama la musica e il web

PRO

  • Molto intuitivo, in stile iTunes
  • Naviga e gestisci la tua musica
  • Design attraente e personalizzabile
  • Supporto per i plugin
  • Sincronizzabile con dispositivi mobili

CONTRO

  • Non dispone di controlli avanzati
  • Non supporta i podcast

Buono
7

Songbird è un lettore multimediale con interessanti funzioni di navigatore, ma ancora da perfezionare. Gratuito, intuitivo, bello da vedere e personalizzabile

Vivere di sola tecnologia Mozilla si può? A quanto pare diventa sempre più possibile. Dopo Firefox, Flock, Sunbird e Thunderbird ecco una nuova applicazione basata sulla tecnologia open source che ha cambiato il mondo. Si chiama Songbird ed è un software per la gestione della musica nell’epoca Web 2.0. Pur essendo ancora acerbo offre già funzionalità molto promettenti.

La principale caratteristica di Songbird è che ti permette di navigare come su un semplice browser e di ascoltare musica come su iTunes. Potrai organizzare i tuoi file MP3 e al contempo leggere blog, ascoltare Internet radio e scaricare musica da piattaforme online. Tutto nella stessa finestra. Le stesse pagine web possono essere visualizzate come playlist dinamiche da ascoltare subito, da salvare o da scaricare.

Inoltre, Songbird è multipiattaforma, gode di un’interfaccia intuitiva e dal piacevole design ed è ampliabile in quanto a funzionalità grazie a numerose estensioni, una ad esempio ti permette di sincronizzare Songbird con l'iPod o l'iPhone. Tra le varie chicche, Songbird ti offre un’interessante lista di segnalibri relazionati al mondo della musica e, grazie alla facilità di creazione dei contenuti da parte dell’utente comune, promette di diventare una delle piattaforme di elezione per il download di musica indipendente libera da DRM.

Tuttavia il pulcino nero di casa Mozilla ha ancora tanta strada da fare per diventare grande. Songbird impegna ancora abbastanza le risorse di sistema e scarseggia in funzioni avanzate (per adesso, ad esempio, non puoi masterizzare o rippare musica dai CD e non puoi usufruire di un equalizzatore). Ma grazie al dinamismo della vasta community di sviluppatori Songbird migliora giorno dopo giorno, promettendo di diventare, con il tempo, una buona alternativa ad iTunes. Teniamolo d’occhio.

Supporto per la sincronizzazione con dispositivi mobili Risolti diversi bug

Migliorie

  • Supporto per la sincronizzazione con dispositivi mobili Risolti diversi bug
Songbird

Download

Songbird 2.2.0

Opinioni utenti su Songbird

Sponsorizzato×